Iscrizione Lucca 4

 

CRITERI DI INGRESSO NEL GRUPPO AGESCI LUCCA 4

(aggiornati al 2022)

1. MODALITA’ DI ACCESSO AL LUCCA 4

Ogni anno accedono al gruppo 4 bambine e 5 bambini che  hanno compiuto o compiranno gli 8 anni nell’anno solare in corso.

I bambini vengono scelti tramite estrazione pubblica da effettuarsi nell’ottobre di ogni anno tra tutti coloro che hanno fatto domanda scritta di iscrizione al Gruppo, fatte salve le precedenze di cui al successivo articolo 5.

I bambini che si iscrivessero oltre il mese di ottobre dell'anno in cui compiono 8 anni andranno ad incrementare la lista di attesa di cui al successivo articolo 2 senza partecipare all’estrazione.

Nel caso in cui le iscrizioni non superino i posti disponibili, non si procede all’estrazione.

 

 

2. LISTA D’ATTESA E REINTEGRI

L’estrazione serve anche a formare la lista d’attesa, che successivamente viene incrementata da eventuali altre domanda di iscrizione secondo l’ordine cronologico di ricevimento della domanda.

I ragazzi che si sono ritirati vengono sempre reintegrati con altri ragazzi, seguendo l’ordine della lista d’attesa, fatta eccezione per l’ultimo anno di Branco e per l’ultimo anno di Reparto.

Il Reparto effettua reintegri anche in corso d’anno, mentre il Branco effettua reintegri sono all’inizio dell’anno scout.

Entro il 30 giugno di ogni anno, la Co.Ca. del Gruppo effettua una ricognizione dei ragazzi che risultano inseriti nelle varie Branche e degli eventuali reintegri che dovranno essere fatti all’inizio del successivo anno scout. Può disporre eventuali eccezioni motivate alle regole previste nel presente articolo.

 

 

3. MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL LUCCA 4 E PUBBLICITA’

Solo con e-mail da indirizzare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La domanda di iscrizione può essere fatta in qualsiasi momento, fatto salvo il rispetto dei precedenti articoli 1 e 2 per quanto attiene all’accesso al gruppo ed al numero d’ordine nelle liste d’attesa.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Modulo_Iscrizione.doc)Modulo IscrizioneScarica il modulo30 kB

 

4. RISCONTRO DELL’ISCRIZIONE AVVENUTA

Il Capo della Co.Ca. che si occupa della “lista d’attesa”, per ogni mail di iscrizione ricevuta, invia una risposta (standard) in cui si dà conferma della ricezione della domanda di iscrizione e si indicano le modalità di accesso al Gruppo, specificando che l’iscrizione non implica l’ingresso nel Gruppo.

 

5. PRECEDENZE

I figli/figlie di Capi della Co.Ca. del Gruppo hanno la precedenza sugli altri. Se il loro numero supera il numero dei posti disponibili per l’anno in corso, si estrae a sorte tra di loro.

I fratelli e le sorelle di ragazzi già presenti nel Gruppo hanno la precedenza sugli altri, subordinatamente ai figli di Capi della Co.ca. del Gruppo. Se il loro numero supera il numero dei posti disponibili per l’anno in corso, si estrae a sorte tra di loro.

 

6. CASI PARTICOLARI (DISABILITA’)

Le richieste di iscrizione di ragazzi che presentano difficoltà fisiche o psichiche (o problemi di altro tipo) vengono valutate caso per caso dalla Co.Ca. precedentemente all’estrazione, dopo che i Capi Unità e i Capi Gruppo si sono informati nel dettaglio (da genitori, specialisti, medici, psicologi) circa le difficoltà che il ragazzo presenta. La decisione della Co.Ca. circa l’ingresso o meno del ragazzo nel Gruppo è sovrana.

 

7. PUBBLICIZZAZIONE DELLE MODALITA’ DI ACCESSO AL GRUPPO

I presenti criteri di accesso al gruppo vengono pubblicizzati in modo permanente sul sito www.agesci.lucca.it.