Iscrizioni Gruppo Lucca 3

Iscrizioni Per richiedere l'iscrizione di tuo/a figlio/a al Gruppo, invia una email inserendo:
- Nome e Cognome
- Data di nascita
- Indirizzo
- Recapiti (email, numero di telefono)
- Qualsiasi informazione del bambino/a che ritieni utile condividere
 all’indirizzo 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Come avvengono gli ingressi nel Gruppo Lucca 3

In qualunque momento dell'anno, raccogliamo le iscrizioni tramite email e inseriamo i nominativi in una lista. Non è rilevante la data di iscrizione purchè sia inviata in tempo utile prima degli ingressi.

L'ingresso avviene nell'anno di compimento degli 8 anni.Durante l'estete di quell'anno le famiglie dei bambini iscritti in lista riceveranno un questionario conoscitivo, compilato in parte dai genitori, in parte dal bambino/a.

La compilazione e restituzione del questionario compilato è un modo per rinnovare l'interesse della famiglia e permette alla Comunità Capi di conoscere meglio i bambini. E' quindi un requisito fondamentale per poter essere accolti nel gruppo.

Il regolamento associativo impone dei numeri massimi ai bambini che posono far parte delle Unità perciò non sempre è possibile accogliere tutti i bambini in lista. In questo caso la scelta del Gruppo è di procedere per estrazione.

Dopo l'estrazione, le famiglie dei bambini estratti vengono contattate dai responsabili per l'accoglienza nel gruppo.

Tutti i Gruppi di Lucca collaborano per cercare di accogliere più bambini possibile perciò alle famiglie è chiesto di iscriversi ad un Gruppo ed i Gruppi, in caso di necessità, condividono le informazioni necessarie.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..