Incontro con S.E. il card. Walter Kasper

 

Con la straordinaria figura di papa Francesco, la Chiesa ha intrapreso un'epoca di riforme e di cambiamenti di ampio respiro. Per far luce su questo cammino complesso, non c'è testimone migliore del cardinale Walter Kasper, teologo eminente, fedele collaboratore del pontefice e ispiratore del tema della misericordia, vero fulcro dell'intero magistero di Bergoglio.

Il cardinale Kasper ha accolto l’invito a venire nella nostra Città per offrirci la possibilità di entrare nella comprensione profonda della figura di papa Francesco: nel dialogo con il giornalista RAI Raffaele Luise ci illustrerà dall'interno tutti gli aspetti del pontificato di papa Bergoglio ed in particolare ci condurrà nel percorso verso quell’idea di fondo che ha portato alla indizione dell’Anno Santo: “il messaggio della misericordia”.

Avere nella nostra Città, accolto dal nostro vescovo Italo, il cardinale Kasper è un’opportunità straordinaria ed il dialogo con questo un uomo di grande finezza intellettuale e spirituale, modello di una fede non clericale e carica di speranza, apre verso una riflessione di alto livello su questa parola, “misericordia”, che con forza è entrata nel lessico della comunità mondiale.

La chiesa Cattedrale di san Martino e la Comunità Parrocchiale del Centro Storico di Lucca sono liete di rivolgere questo invito a tutta la Cittadinanza, nella consapevolezza che un argomento come questo ed una figura come il cardinale Kasper, offrono una risorsa spirituale ad ogni appartenenza e visione del mondo.