RSS
Back
AGESCI - Route di Noviziato Foto di Gianni Parenti
AGESCI - Route di Noviziato Foto di Gianni Parenti
 
 
Powered by Phoca Gallery

Ultime foto caricate

img_5825
View Image Download
img_5824
View Image Download
img_5823
View Image Download
img_5822
View Image Download
img_5821
View Image Download

Login Form

Istruzioni per caricare le foto

  1. Archivio Fotografico è uno spazio autogestito, solo con l'attenzione di tutti non diventerà un caos, leggere attentamente le indicazioni riportate qui sotto.
  2. Se non si è ancora registrati cliccare "Registrati" per creare un Account, verrà generata una mail di conferma e spedita all'indirizzo indicato. (Controllate che non sia finita in Spam).
  3. Effettuare l'accesso con Nome utente e Password.
  4. Cliccare sulla cartella dell'anno in cui sono state scattate le foto da caricare e scorrere la pagina fino al modulo di caricamento.
  5. Creare un nuovo Album tenendo conto che nell'elenco degli Album presenti in quell'anno si leggerà solo "Nome Album", quindi il nome dovrà contenere una definizione sufficiente per essere identificato: Nome Gruppo, Branca, Evento, Autore delle foto. Es. Lucca 1 -  Reparto Bei Randagi - Campo Nazionale EG - Foto di B.P. (max. 100 caratteri).   "Descrizione" sarà visibile solo dopo averlo aperto e potrà contenere informazioni dell'autore. Es. Parco Nazionale dell'Abruzzo - Sottocampo Lupo Appenninico - Gemellati con il Roma 121 - è stato un bellissimo campo!!! (max. 1.000 caratteri).
  6. Assicurarsi di essere nella cartella giusta, cioè che in alto ci sia scritto l'anno in cui pubblicare l'Album e cliccare "Crea Album".
  7. Si apre in automatico l'Album appena creato ed è possibile iniziare il caricamento delle foto.
  8. Attraverso il solito modulo di caricamento è possibile scegliere con i Tab accanto a quello appena utilizzato per la creazione dell'Album se caricare una sola foto per volta "Foto" (in questo modo è possibile rinominare le foto con "Titolo Foto", la "Descrizione" non sarà visibile) o se caricare più foto contemporaneamente "Foto Multiple" (in questo modo non è possibile rinominare le foto per cui si dovranno selezionare da una cartella del computer le foto da caricare, già rinominate, e trascinarle nella finestra di caricamento dove c'è scritto "Trascina qui i file" (Drag and Drop), in alternativa si potranno selezionare attraverso il pulsante "Add Files".   Una volta che le foto dell'album sono tutte presenti cliccare "Start Upload" nella finestra di caricamento.
  9. Per inserire un video in un album basterà caricare il video su YouTube (per non renderlo accessibile a tutti su YouTube impostare la "Visibilità" su "Non in elenco", potrà vederlo solo chi ha il link), copiare il link e incollarlo nel modulo di caricamento.
  10. L'Album è amministrabile da chi l'ha creato e potrà aggiungerci, cancellare, rendere visibili o nascondere foto mentre tutti potranno solo vederle e scaricarle.
  11. L'album è cancellabile solo dall'amministratore del sito.

In caso di problemi inviate un messaggio a giulio@frugoli.eu o tel. 335 5337533.